Passaggio in fretta al Salone di Francoforte e poi subito a listino. Audi avvia la prevendita della A1 Citycarver, la versione offroad dellʼentry level tedesca. Una sorta di Allroad in piccolo, con un carattere sportivo marcato sia nel look che nellʼaspetto tecnico, visto il pacchetto “Assetto Regolabile” proposto quale optional.
Lunga 4,04 metri e basata sulla A1 Sportback, lʼinedita Audi A1 Citycarver si caratterizza per il design specifico dei passaruota, delle minigonne e per le protezioni sottoscocca color argento. Davanti la griglia frontale ha la forma ottagonale tipica dei modelli Audi Q e sul cofano ci sono due scanalature che sulla A1 Sportback mancano. Lʼassetto è rialzato di 40 millimetri e le sospensioni hanno unʼescursione maggiorata di 35 mm, che migliorano la qualità di marcia e al tempo stesso il comfort interno.
Audi A1 Citycarver è disponibile al lancio due motorizzazioni 3 cilindri turbo benzina: 1.0 da 95 CV e da 116 CV. Solo per questʼultima è prevista in opzione la trasmissione S Tronic a doppia frizione. Due gli allestimenti e prezzi che partono da 23.950 euro, ma al lancio è anche prevista la super accessoriata Edition One. Nelle concessionarie la vedremo dal mese di ottobre.