IL CAVALIERE OSCURO COMPIE 80 ANNI

Fortnite: al via il crossover con Batman (e c’è anche Catwoman)

Il crossover tra lo sparatutto e l'eroe dei fumetti DC Comics è stato rivelato ufficialmente durante un livestream su YouTube

© ign

Batman spegne ottanta candeline e Fortnite non poteva non celebrare questa ricorrenza con un evento durante l’area delle Tilted Towers verrà trasformata nella città dell’eroe mascherato, Gotham City.

Il crossover dello sparatutto di Epic Games era stato annunciato attraverso il canale ufficiale YouTube con un livestream e si è rivelato essere molto di più di una semplice skin a tema (dove compare anche il personaggio di Catwoman). Per le prossime due settimane, i giocatori potranno scontrarsi per le vie della città, rivivendo momenti epici della saga di fronte a monumenti come il quartier generale del Dipartimento di Polizia, la torre della Wayne Industries e il Monarch Theatre e coloro che indosseranno il mantello del Cavaliere Oscuro, avranno uso illimitato del deltaplano.

Fino al 6 ottobre, inoltre, sarà disponibile un pacchetto di armi e cosmetici a tema Batman, dove si potrà scegliere tra il classico costume in stile fumetto e l'armatura simile a quella indossata da Christian Bale nel film.

Compare anche il costume di Catwoman nel negozio, e durante le battaglie si potranno ricevere armi esclusive dell’evento come il Bat-rampino, il Bat-deltaplano, i Batarang esplosivi, che esplodono se colpiscono altri giocatori ma agiscono anche come mine di prossimità, nonché utilizzare armi iconiche della saga dei film e dei fumetti come il Bat-Segnale e le bombe a gas esilarante di Joker, che dovranno essere abilmente disinnescate.