Buona notizia per i fan di Game of Thrones: secondo fonti certe citate dall'Hollywood Reporter, la casa di produzione Hbo sarebbe vicina all'accordo per l'episodio pilota di un nuovo prequel della serie fantasy ambientata nel regno di Westeros. Le vicende sarebbero ambientate 300 anni prima dei fatti narrati nel Trono di Spade e racconterebbero l'ascesa della casata dei Targaryen. La sceneggiatura sarà affidata a Ryan Condal, che si baserà sul libro di George R.R. Martin "Fuoco & Sangue".
I Signori dei Draghi - Nel libro di Martin, la storia che narra l'evoluzione di casa Targaryen si apre con Aegon I il Conquistatore, padrone del drago Balerion, conosciuto come "Il Terrore Nero", e creatore del Trono di Spade. La nuova serie dovrebbe attraversare diverse generazioni per arrivare ai giorni nostri con Daenerys Targaryen e Jon Snow (che, solo nella serie televisiva, si rivela essere un Targaryen).
L'universo del Trono di Spade - Quello su casa Targaryen non è il primo show collegato al Trono di Spade ad essere annunciato. Già prima della fine dell'ottava stagione (molto contestata dai fan), la Hbo aveva reso noto di aver messo un cantiere un primo prequel. Il progetto, che in rete ha guadagnato il titolo provvisorio "Bloodmoon", e vede la partecipazione di attori come Naomi Watts, ha già iniziato le riprese nell'estate del 2019.