È stato inaugurato il quinto anno accademico della Digital Bros Game Academy, l'istituto che insegna ai giovani italiani come sviluppare i videogiochi e fornisce i mezzi per ottenere un'occupazione all'interno di questa industria in continua espansione.
Per l'anno accademico 2019/2020, sono stati ben 89 i nuovi iscritti alla Game Academy, provenienti da 16 regioni d’Italia: 26 gli iscritti al corso di Game Design, 24 per il corso di Game Programming, 19 per quello di Game Artist 3D e infine 20 gli studenti del corso di Concept Art.
© ign
Ad accoglierli il Direttore Generale Geoffrey Davis, che ha presentato le novità principali introdotte dall'accademia e lo staff al completo: oltre ai corsi di Game Programming e Game Art 3D, gestiti rispettivamente da Alberto Barbati e Massimo Ribattezzato, l'accademia ha accolto un nuovo CoreTrainer per il corso di Game Design, Dario Deponti.
Tutto nuovo, al contrario, il nuovo corso di Concept Art per videogiochi, che sarà gestito da Christian Steve Scampini (concept artist, illustratore e fumettista con vent’anni di carriera) e Tiziana Buonvicino, concept artist e illustratrice freelance.
Si amplia, dunque, l'offerta dell'istituto dedicato agli aspiranti game designer e programmatori: negli ultimi anni, la Digital Bros Game Academy ha offerto all’82% dei propri studenti l'opportunità di trovare un posto di lavoro nell’industria dei videogiochi o in aziende che si occupano di intrattenimento digitale. Con il nuovo corso, l'azienda milanese spera di poter migliorare ulteriormente questo traguardo offrendo anche ad aspiranti artisti l'opportunità di trovare nuovi sbocchi professionali.
Di seguito alcuni scatti dall'evento di inaugurazione del nuovo anno accademico.