"'Il popolo è una brutta bestia', dice l’ex segretario comunista. Così va bene sprangare l'ingresso di Montecitorio a sfregio di migliaia di persone che chiedevano solo la più alta espressione della democrazia: le elezioni". Matteo Salvini torna all'attacco del nuovo governo, via Twitter, ma scivola in una gaffe. A farglielo notare è stato il presidente della Camera Roberto Fico via Facebook: "Si vede che conosce poco il Parlamento. Ci sono lavori di ristrutturazione. Ma gli altri ingressi sono aperti".
“Il popolo è una brutta bestia” dice l’ex segretario comunista.
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) September 11, 2019
Cosí va bene sprangare l’ingresso di Montecitorio a sfregio di migliaia di persone che chiedevano solo la più alta espressione della democrazia: le elezioni. pic.twitter.com/fIFivApdq0
"Chi sostiene che la Camera abbia 'sprangato l'ingresso di Montecitorio' evidentemente conosce poco il Parlamento", ribadisce il presidente della Camera spiegando: "L'ingresso principale di piazza Montecitorio è chiuso dai primi di agosto per lavori di ristrutturazione e adeguamento che proseguiranno per l'intero mese di settembre. Tutti gli altri ingressi sono invece regolarmente aperti".