SPUNTA UNA TEORIA

"Strangers Things 4"? La data di uscita nascosta in un fotogramma

Su Reddit gli utenti mettono insieme una serie di indizi

© tgcom24

Sono passati appena due mesi dalla terza stagione di "Stranger Things", ma secondo una teoria che sta circolando su Reddit la quarta stagione avrebbe già una data di uscita: il 3 aprile 2020 (4/03 nel formato della data americano). Un utente ha infatti notato che nel video-backstage pubblicato su Youtube compaiono dei disegni che raffigurano Jim Hopper in divisa da carcerato, con il numero di matricola 403.

Altri utenti hanno poi fatto notare che 403 è anche il numero che si legge sulla porta della camera d'ospedale dove è ricoverata la signora Driscoll, quando Nancy va a farle visita nel quarto episodio della terza stagione (ovvero 4-03).

I fan della serie potrebbero quindi rivedere i loro beniamini già il prossimo aprile. Secondo altre teorie questa data coinciderebbe inoltre con quella di un importante evento storico. La terza stagione termina infatti nel 1985 ed è quindi probabile che la narrazione ripartirà dal 1986, anno segnato dal disastro nucleare di Chernobyl che si verificò proprio il 26 aprile. Inevitabile, quindi, che le storie dei protagonisti saranno influenzate in un modo o nell'altro da questo importante avvenimento storico.