NON NE HA "HIDEO"

Death Stranding, tutte le incertezze di Kojima in 80 minuti di presentazione

Il famosissimo game creator confessa di non aver capito fino in fondo il suo gioco, ma ha in serbo due lunghissime presentazioni per il Tokyo Game Show

© ign

Se c’è una cosa che i fan di Metal Gear Solid hanno compreso già molto tempo fa è certamente che dal suo creatore, Hideo Kojima, ormai uno dei guru della game industry, c’è da aspettarsi tutto e niente.

Come la sua intervista al Financial Times, in cui ha confessato di avere serie perplessità sull’attesissimo Death Stranding: "Ancora adesso non capisco il gioco", ha rivelato con non poca preoccupazione. "La sua visione del mondo e il gameplay sono totalmente nuovi. La mia missione è quella di creare un genere che al momento non esiste e che lasci tutti a bocca aperta. Tutto questo sta risultando davvero molto rischioso", confessa lo storico creatore di Metal Gear.

Parole che certo non rassicurano la community, al contrario del post sulla pagina Twitter di Kojima Productions, dove svela di avere in serbo due ampie presentazioni per il Tokyo Game Show 2019: la prima della durata di 50 minuti che darà una panoramica definitiva dell’intero gameplay e la seconda di 30 minuti il giorno successivo, ma di cui non si conoscono i dettagli.

At the #DeathStranding Live Stages, for Sept 12th we will have about 50 mins of content, and for Sept 14th about 30 mins. For Sept 15th, members of the Japanese VO cast will be joining us, and our dear Hideo Kojima will be there too for all the stages! https://t.co/pVb97rZDJz

— Kojima Productions (@KojiPro2015_EN) September 6, 2019

 


 

A queste due si andrà ad aggiungere inoltre un evento di 15 minuti, che vedrà la presenza dei doppiatori giapponesi del gioco e che sarà dedicata ai fan. Kojima ha confermato che sarà presente durante tutte e tre gli eventi.