Il governo Conte 2 sostenuto da M5s-Pd-LeU ha ottenuto la fiducia alla Camera con 343 sì contro 263 no. "Questo progetto politico segna l'inizio di una nuova stagione riformatrice che confidiamo risolutiva" ha detto il premier nel suo discorso alla Camera prima della fiducia al nuovo governo giallorosso. Nel programma, il taglio dei parlamentari ma anche una nuova legge elettorale, una legge di bilancio che scongiuri l'aumento dell'Iva e tagli il cuneo fiscale, ma al contempo la richiesta all'Ue di un nuovo patto di stabilità. Poi nella replica il premier si rivolge alla Lega: "Nel ribaltamento delle posizioni si accusa il M5s, che ha subito la scelta, di tradimento: assurdo". Bagarre in Aula.
Discorso alla Camera
Conte incassa la fiducia alla Camera con 343 sì | "Subito il taglio dei parlamentari, cambiare il patto di stabilità" | "E' M5s ad essere stato tradito" | Bagarre in Aula
Il premier: "Sono il primo responsabile del programma, mai perseguiti interessi di parte". E poi l'affondo: "La Lega è coerente solo a propria convenienza"
© ansa
COMMENTA SU tgcom24