Ricordare ogni giorno "l'importanza di dare baci alle persone che amiamo". Così Alessandro Milan, giornalista di Radio24 e già autore di "Mi vivi dentro", torna in libreria dal 10 settembre con un nuovo romanzo di resilienza, "Due milioni di baci", edito da De Agostini Planeta.
Una seconda occasione, per lui, di raccontare le sue emozioni, le gioie e i dolori di un padre rimasto solo a crescere due figli, dopo la tragica scomparsa della moglie, Francesca Del Rosso. Senza dimenticare che "baciando, si vive".
I baci materni dell'infanzia e i baci mancati, dunque, quelli che rimarcano una distanza e quelli di Giuda, in un romanzo intenso, tra lacrime e sorrisi, un piccolo grande gesto di resilienza.
Così Alessandro Milan torna con la sua quotidianità di padre che deve crescere da solo due adolescenti – con i loro silenzi, i capricci, le domande scomode –, ma anche di un uomo che a 48 anni è figlio di una mamma che ora ha bisogno di lui. Amici vecchi e nuovi lo aiuteranno a risolvere i problemi pratici e a curare le ferite dell’anima.
Con la grazia e l’intensità che sono il suo tratto distintivo, Milan, nella speciale normalità delle sue emozioni, mostra la tenace voglia di riabbracciare nuovamente tutti i colori della vita.
Un'anteprima di "Due milioni di baci" per i lettori di Tgcom24:
Due milioni di baci
di Alessandro Milan
Editore DEA PLANETA
Pagine 304
Euro 17