PER UN PISOLINO DI TROPPO

La storia dello sviluppatore dormiglione e del gioco di ruolo quasi cancellato

Il designer di Nier: Automata, Yoko Taro, conferma i dubbi di un giocatore sulla chiusura del franchise poco prima del lancio

© ign

Con un secco "True" (dall'inglese "vero"), lo sviluppatore giapponese Yoko Taro, creatore del titolo ruolistico Nier: Automata, ha confermato su Twitter i dubbi che vedevano il gioco a un passo dalla cancellazione poco prima del lancio.

Motivo di tale preoccupazione? Il troppo sonno.

Pare che il game designer non fosse riuscito ad alzarsi presto tutti i giorni per dedicarsi allo sviluppo del gioco e che questa situazione fosse diventata per lui insopportabile, pena la possibile cancellazione del progetto da parte di Square Enix.

La notizia, che dapprima era apparsa come un’ironica bufala, ha lasciato di stucco la community del gioco come confermano i diversi commenti basiti al tweet di Yoko Taro.

True. https://t.co/vvaz3NUBjO

— yokotaro (@yokotaro) September 2, 2019