"Il governo delle poltrone durerà poco". Matteo Salvini si scaglia contro il nascente esecutivo M5s-Pd che ha ricevuto il via libera degli iscritti al Movimento tramite il voto sulla piattaforma Rousseau. "E' più serio chiedere il voto a 60 milioni di italiani - dice il leader della Lega in diretta su Facebook - . Renzi e Grillo saranno al telefono per spartirsi i ministeri, io sono orgoglioso di essere fuori da questo mercato delle vacche".
"Io ingenuo, ho sottovalutato fame potere e poltrone" - "Sono stato un ingenuo, ho sottovalutato la fame di potere e di poltrone, ma non possono scappare per sempre, prima o poi la parola tornerà al popolo".
"Ci riprenderemo questo Paese" - "Siamo pronti, amici del prossimo governo giallorosso - e mi scuso con i tifosi romanisti per i quali questi colori sono sacri - perdenti e poltronari uniti dal collante dell'odio contro Salvini. Mi avrete da oggi più positivamente incazzato e determinato di prima, girerò città per città e ci riprenderemo questo Paese. Parola d'onore, noi vinciamo, hanno truccato la partita, ma la vittoria è solo rimandata".