Usa, cecchino apre il fuoco contro automobilisti: sette morti e 19 feriti in Texas
L'assalitore è stato ucciso dalla polizia nel parcheggio di un cinema dopo un violento scontro a fuoco
Almeno sette persone sono state uccise e altre 19 ferite in una serie di sparatorie tra Midland e Odessa, in Texas, dove un cecchino ha aperto il fuoco sulla Interstate 20 e sulla Highway 191 che collegano le due città, scegliendo a caso i suoi bersagli tra gli automobilisti di passaggio. La polizia di Midland ha confermato che l'assalitore è stato ucciso, ma non ha confermato la presenza di un complice che sembrava avesse agito in contemporanea.
Texas, ennesima sparatoria "alla cieca": sette morti
I dettagli dell'incidente non sono ancora chiari: non si conoscono le motivazioni che hanno spinto il cecchino, un 30enne, ad aprire il fuoco. Le indiscrezioni iniziali parlavano di due o almeno tre sparatori su veicoli in movimento: rumors parzialmente confermati dalla polizia che aveva parlato di due uomini su due diversi veicoli, una Toyota color oro e un camioncino del Us Postal Service. Con il passare delle ore la situazione si è però chiarita: l'uomo, fuggito al controllo stradale a bordo del suo pickup, ha successivamente sequestrato un furgoncino per la consegna della posta. Intercettato nel parcheggio del cinema Cinergy di Odessa, l'uomo è stato ucciso dopo uno scontro a fuoco con la polizia.
Tra i feriti diversi sono in gravi condizioni. Colpito anche un bambino di 17 mesi, che si trova però in condizioni non preoccupanti, secondo i medici.
#Odessa #Midland this is the SHOOTING! pic.twitter.com/jAJN897MBV— Abelardo Dávila L (@adavila70) August 31, 2019
SU TGCOM24