L'uomo condannato all'ergastolo per aver ucciso Bob Kennedy è stato accoltellato all'interno della prigione in California. Lo hanno riferito i funzionari. Secondo la Nbc San Diego, Sirhan Bishara Sirhan, 75 anni, è stato salvato dagli agenti della polizia penitenziaria. Successivamente è stato portato in ospedale e non è in pericolo di vita.
Sirhan Sirhan, giordano di origine palestinese, è stato pugnalato da un compagno di cella. Sirhan Sirhan è in carcere da più di 50 anni per l'assassinio del senatore Robert F. Kennedy avvenuto nel 1968. Inizialmente era stato condannato alla pena di morte ma nel 1972 la pena era stata commutata all'ergastolo.
Sirhan il 5 giugno 1968 poco dopo la mezzanotte sparò a Kennedy, subito dopo che il senatore di New York aveva annunciato la propria vittoria nelle primarie presidenziali democratiche della California. Kennedy aveva appena finito di pronunciare il suo discorso celebrativo all'Ambassador Hotel di Los Angeles quando decise di attraversare la cucina dell'hotel. Si era fermato per stringere la mano a un cameriere che aveva consegnato il cibo nella sua stanza il giorno prima quando gli fu sparato un colpo di pistola alla testa.
Morì il giorno successivo e Sirhan fu inizialmente condannato a morte. Ma quando la California ha messo al bando la pena capitale, la sua condanna è stata ridotta all'ergastolo.