Boom di arrivi

I turisti russi pazzi per lo shopping a Milano: mille euro lo scontrino medio

La città lombarda è la meta preferita per gli amanti del lusso provenienti da Mosca

© tgcom24

I turisti russi scelgono Milano per le loro spese pazze. La città lombarda è la regina dello shopping di lusso: qui i visitatori provenienti da Mosca spendono in media mille euro per i loro acquisti. I ricchi russi sono pronti a svuotare il portafoglio soprattutto per abiti di alta moda, accessori eleganti, pernottamenti in hotel a 4 o 5 stelle e tour in luoghi esclusivi. Secondo i dati Yandex, il principale motore di ricerca russo, nel luglio 2019  è stato cercato il brand "Milano" online per più di un milione di volte.

Milano è diventata, così, una delle mete più amate dai russi, che sempre più spesso scelgono di venire in Italia in vacanza. Il Belpaese nel 2019 è stata la prima meta europea scelta dai russi, attratti anche dai segreti della cucina italiana. Cantine e ristoranti di tutta la penisola sono stati presi d'assalto: novità dell'estate, i corsi di cucina sempre più amati dai viaggiatori.
 
I russi sono tra i turisti più spendaccioni, secondi solo ai cinesi. Se lo scontrino medio degli acquisti oscilla tra gli ottocento e i mille euro, c'è chi arriva a spendere anche decine di migliaia di euro al giorno.