Sony ha annunciato da poche ore la data di uscita del film di Uncharted, ispirato a una delle saghe più amate della storia videoludica, che stando a The Hollywood Reporter è fissata al 18 dicembre 2020.
Dopo diversi anni di controversie cinematografiche e cambi di regia (passata ultimamente da Shawn Levy a Dan Trachtenberg) che ne avevano fatto slittare la realizzazione, finalmente vedremo l’attore di Spider-Man Tom Holland interpretare Nathan Drake, il protagonista principale del capolavoro di Naughty Dog in esclusiva per le console PlayStation.
Holland, già apprezzato per le sue doti da stunt-man e ballerino, sarà la versione adolescente di Drake, nel periodo in cui il suo destino andrà probabilmente a intrecciarsi con quello del suo mentore, Victor Sullivan (alias Sully nel videogioco).
Il giovane attore londinese è riuscito a rimpiazzare nel ruolo principale nomi già noti al mondo dei videogiochi come Mark Wahlberg (Max Payne) e Nathan Fillion (Castle, Halo 5: Guardians, Cayde-6 nel videogioco Destiny), quando proprio quest’ultimo aveva pubblicato poco tempo prima un fan movie dove interpretava il famoso cacciatore di tesori.
I dettagli sulla trama e sulla sua collocazione temporale sono tuttora sconosciuti, non ci resta che attendere ulteriori dettagli.