FOTO24 VIDEO24 2

Uomo, come conservare un aspetto riposato: i consigli per il rientro

Giusta idratazione per la pelle, colorito uniforme, capelli al naturale. Attenti anche ai profumi e a tenere le mani… a posto!

-afp

Come ogni anno, la vera scommessa alla fine delle vacanze è riuscire a conservarne il più a lungo possibile gli effetti benefici. Tendenzialmente più spessa e più grassa rispetto a quella della donna, la pelle dell’uomo mai come nel periodo immediatamente successivo all’esposizione al sole ha bisogno di ritrovare innanzitutto la giusta idratazione. È questo il momento di affidarsi a creme doposole per il corpo e dalle texture più fresche e leggere per il viso, per scongiurare così l’inestetico effetto lucido e la comparsa delle rughe.

L'attore australiano Chris Hemsworth

COME AVERE UN COLORITO UNIFORME? – Il mondo del beauty viene così incontro anche al mondo maschile. Piccole ed eventuali discromie, ad esempio, possono essere mascherate con un po’ di correttore nei punti strategici del viso e grazie al supporto di creme colorate e fondotinta leggeri. Scompaiono così le occhiaie, l'incarnato appare più luminoso e le imperfezioni nascoste. Attenzione ai profumi: con il caldo, le fragranze tendono a diventare più forti e intense. Motivo per cui potrebbe essere più indicato optare per un’acqua di colonia. Questo non è neppure tempo per i capelli dallo styling troppo definito: accantonate per un po’, se possibile, cere e gel e fissate un primo appuntamento con il barbiere di fiducia. Infine, attenti alle mani: non rinunciate ad averle sempre curate e con le unghie corte.

Uomo, come conservare un aspetto riposato: consigli per il rientro

1 di 7
Uniformare il colorito: un modello alla sfilata di Giorgio Armani
2 di 7
Correttore, fondotinta e matita: la linea 'Boy' di Chanel
3 di 7
Dal backstage della sfilata di Daks
4 di 7
Hemp Care, Facial Mask Spa Experience
5 di 7
Capelli al naturale: un modello durante la sfilata di Fila
6 di 7
Wycon Cosmetics, After Sun
7 di 7
Shiseido Men, Total Revitalizer Light Fluid

Espandi