su twitter

"Per salvare il pianeta eliminate fisicamente i sovranisti": è polemica per il tweet di Chef Rubio

Il cuoco ha poi eliminato il post. Meloni: "Chi predica l’odio e la violenza non dovrebbe trovare spazio e pubblicità sui media"

“Me fa ride chi dice 'ELIMINA LA CARNE, SALVI LA FORESTA'! Se stanno bruciando #Amazonia è anche per monocolture di mais, canna da zucchero e soia (#Monsanto #Bayer)! Se volete salvare il pianeta spendete meno, consumate meno, ed eliminate fisicamente i sovranisti". E' il testo di un tweet pubblicato da Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio. Anche se è stato eliminato, il post ha fatto in tempo a fare il giro del web, scatenando diverse polemiche.

© twitter

Chef Rubio ha chiuso il tweet con le emoticon delle bandiere di Israele, Stati Uniti e Brasile, seguite da "&co", facendo intendere a chi si riferisse la parola "sovranisti". Tra le reazioni degli utenti del social network, è arrivata anche quella di Giorgia Meloni. "Questo ‘cuoco tronista‘ che fa spesso ospitate (a pagamento) su TV pubbliche e private invita a ‘eliminare fisicamente i sovranisti’" ha risposto la leader di Fratelli d'Italia. "Con ogni probabilità è troppo incolto e troppo scemo per sapere che in anni passati in Italia a parole come quelle sono poi seguiti gli anni di piombo e le uccisioni di molti ragazzi. Chi predica l’odio e la violenza non dovrebbe trovare spazio e pubblicità sui media, in particolare su quelli pubblici. Oppure si vuole cominciare col sostenere che ‘uccidere un sovranista non è reato‘ e che anzi è un dovere per ogni buon cittadino?".