Un gruppo armato di una ventina di persone ha aperto il fuoco sul set dell'ultimo videoclip del rapper francese Booba, in lavorazione all'interno di un hangar dismesso a Aulnay-sous-Bois, nella banlieue di Parigi. E' successo nella notte. Secondo la radio Europe 1, l'artista aveva già lasciato il set al momento della sparatoria, che ha provocato il ferimento, non grave, di almeno tre persone. Gli aggressori sono riusciti a fuggire.
Booba è uno dei rapper più popolari della scena francese. L'oggetto dell'attacco era proprio lui ma è riuscito a scampare per pura fortuna. Secondo le ricostruzioni gli aggressori erano armati di pistole e mazze da baseball e hanno fatto irruzione nell'hangar cercando proprio Booba, che però se ne era andato poco prima. Hanno colpito diversi presenti con le mazze e hanno ferito con un proiettile alla coscia il manager dell'artista.
Ai primi di agosto il rapper era stato protagonisti di una clamorosa rissa all'aeroporto parigino di Orly con un altro rapper francese, Kaaris. Entrambi erano stati arrestati insieme ad altre dodici persone coinvolte nella violenta scazzottata ed erano stati condannati a 18 mesi di carcere con la condizionale e a una multa di 50mila euro. Al momento però non ci sono elementi che permettono di collegare i due episodi.