Lunga vita alla Chevrolet Corvette, la sportiva icona della motor industry americana. Unʼauto in grado di legare generazioni lontanissime fra loro, a partire dal 1953, quando fu prodotto il primo esemplare. Adesso però, dopo 66 anni, la settima generazione della Corvette è rivoluzionaria: è infatti la prima a motore centrale. Una soluzione moderna, più efficiente perché bilancia meglio i pesi e migliora le prestazioni in curva.
La cosa incredibile è che in sette decadi e ben sei generazioni di prodotto, la Corvette mai ha perso il suo appeal e la sua forza penetrativa sul mercato nordamericano. Nel mondo è sempre stata meno diffusa, ma il suo mito non è stato meno attrattivo, anche per la fiction cinematografica che lʼha esaltata. Nel presentarla al mondo intero, General Motors ha in effetti ideato un megashow in stile hollywoodiano. Esteticamente la settima generazione della Chevrolet Corvette è bellissima, moderna e più compatta, con il motore 8 cilindri visibile attraverso il vetro posteriore.
La soluzione del motore centrale ha cambiato profondamente il design dellʼauto. Il vano abitacolo è stato avanzato di oltre 4 centimetri e il look più aggressivo che ne scaturisce avvicina le supercar europee. Il motore V8 aspirato ha cilindrata di 6.200 cc e sviluppa 495 CV di potenza e 637 Nm di coppia massima, ma i clienti hanno inoltre vari pacchetti che ne potenziano ulteriormente le prestazioni. Scelta rivoluzionaria anche per la trasmissione, ora a doppia frizione e 8 rapporti. Tra gli inserti di qualità, ecco i rivestimenti in pelle, lʼalluminio e vera fibra di carbonio per le finiture interne.