Un 34enne è stato investito e ucciso da un pirata della strada a bordo di un Suv. Il conducente, un ucraino, scappato senza prestare soccorso, è stato poi fermato dai carabinieri: aveva un tasso alcolemico superiore a quello previsto dalla legge. E' accaduto in località Pinetamare a Castel Volturno, nel Casertano. La vittima si chiamava Giorgio Galiero e stava andando in un vicino pub.
L'investitore, un ucraino di 37 anni, Girniak M., dovrà ora rispondere dell'accusa di omicidio stradale aggravato per l'omissione dei soccorsi. L'uomo è stato fermato dai carabinieri nella notte. Il 37enne ha superato ad alta velocità due automobili per poi investire Galiero che stava attraversando.
La vittima era da sola - Subito dopo l'incidente, alcune testimonianze e anche la presenza di bambini sul luogo dell'investimento, avevano fatto ritenere che con il 34enne vi fosse anche il figlio di sei anni, ma il piccolo era a casa con la madre. Sembra che il 34enne stesse andando in un vicino pub per acquistare panini per il figlio e la famiglia.