DAVANTI AI BIMBI

Ischia, la folle scommessa di alcuni turisti: sbarcano dallo yacht e lapidano un coniglio in spiaggia

L'animale è stato preso a sassate e ucciso davanti ad alcuni bambini. La denuncia degli animalisti: "Aiutateci a identificare questi criminali"

Un coniglio, simbolo di una delle spiagge di Ischia e battezzato Roger dagli isolani, è stato ucciso a sassate da un gruppo di turisti. E' successo a ferragosto sulla spiaggia di Varulo, davanti ai bagnanti e a diversi bambini. Più persone sarebbero scese da uno yacht e, pare per una scommessa, avrebbero iniziato a prendere a sassate l'animale fino a ucciderlo. Poi si sarebbero dileguate.

A denunciare l'accaduto su Facebook sono gli Animalisti Italiani. "Roger è morto con la schiena spezzata. Lapidato per divertimento anche davanti ad alcuni bambini", hanno scritto annunciando che sporgeranno "denuncia per maltrattamento e uccisione di animale al momento contro ignoti". Poi l'appello: "Chiediamo a chiunque possa fornirci informazioni utili per risalire a questi criminali, di contattarci al più presto". Alcuni testimoni avrebbero scattato foto in cui i turisti sarebbero riconoscibili.