Il video denuncia

Valencia, aggrediti e insultati due ragazzi omosessuali italiani | Il Gay Centre: "Intervenga la Farnesina"

Luca e Andrea erano in Spagna in vacanza quando sono stati colpiti da un gruppo di locali

© sito-ufficiale

Picchiati e insultati perché gay. E' quanto è successo a Luca, 25enne della provincia di Milano e Andrea, 19 anni, di Vercelli. I due giovani erano in vacanza a Valencia quando sono stati aggrediti fuori da una discoteca. A denunciare il fatto, Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Centre al quale si sono rivolti i due amici. "E' stata un'aggressione omofoba - dichiara Marrazzo - Chiediamo alla Farnesina di attivarsi per dare il massimo supporto ai ragazzi ed evitare che gli aggressori restino impuniti".

Il portavoce del Gay Centre ha anche pubblicato su Facebook il video dell'aggressione. Nel filmato, si vede un gruppo di ragazzi partire all'inseguimento dei due italiani, urlando insulti contro di loro. "Fottuti gay" gridano gli assalitori in inglese. Il video è ora nelle mani della polizia spagnola.

"Luca ha cercato di difendere l'amico Andrea - continua Marrazzo - e ha ricevuto pugni e calci anche sul viso, riportando contusioni e ferite ovunque". Secondo quanto riportato dai media locali, poco tempo fa un'altra coppia di stranieri ha subito un'aggressione omofoba dallo stesso gruppo. Dopo aver chiesto aiuto al servizio Gay Help Line, Luca e Andrea sporgeranno denuncia presso il consolato italiano.