FOTO24 VIDEO24 2

Figliuolo: "Entro luglio contiamo di vaccinare il 60% della popolazione, immunità di gregge a settembre"

A "Dritto e Rovescio" le parole del Commissario straordinario all’emergenza Covid sulla campagna vaccinale

"Entro luglio vogliamo vaccinare il 60% della popolazione, l'obiettivo è ottenere l'immunità di gregge entro settembre". A "Dritto e Rovescio", il Commissario straordinario all’emergenza Covid Commissario straordinario all’emergenza Covid sulla campagna vaccinale illustra come proseguirà la campagna vaccinale nelle prossime settimane: "Spero che con un afflusso massiccio di vaccini il piano proceda sempre più spedito".

"L'obiettivo delle 500mila somministrazioni al giorno può essere aumentato? Ora che è stato raggiunto - prosegue Figliuolo -, ora bisogna continuare a essere costanti, abbiamo fatto 460mila somministrazioni in media la scorsa settimana. In questo mese avremo 17 milioni di vaccini, sono soddisfatto, a giugno potremo incrementare con più dosi a disposizione”.

Il generale Figliuolo ha anche parlato del bilanciamento dei vaccini tra regioni: "Chiaramente poi ci sarà un riequilibrio perché ogni cittadino deve avere la sua dose - ricorda Figliuolo -. Il principio è: una testa, una dose". Infine, una battuta su quando potranno iniziare le somministrazioni nelle grandi aziende: "Oltre 730 si sono iscritte al nostro progetto - dice - da giugno potranno iniziare a vaccinare i loro dipendenti".

Espandi