IL CARROCCIO SI DISSOCIA

Taormina, esponente della Lega danneggia il murale di Tvboy su Carola Rackete

L'avvocato Giuseppe Perdichizzi ha cancellato con una bomboletta spray il volto del capitano della Sea Watch 3 e del bambino africano che tiene in braccio

© ansa

Il giorno dopo l'approvazione del decreto Sicurezza Bis, l'artista di strada Tvboy ha disegnato su un muro di Taormina Carola Rackete, il capitano della Sea Watch 3, con in braccio un bambino africano. L'opera, dal titolo "Santa Carola protettrice dei rifugiati", non è stata evidentemente gradita dall'avvocato Giuseppe Perdichizzi, esponente della Lega, che, armato di bomboletta, ha cancellato il volto della 31enne tedesca e del piccolo.

Ma non è tutto. Sul graffito l'esponente della Lega ha attaccato un biglietto con la scritta: "Noi stiamo con lo Stato italiano e la guardia di finanza, gli assassini in galera. Prima gli italiani e chi li difende. Grazie Matteo".

Il commissario provinciale della Lega di Messina, Matteo Francilia, ha però criticato il gesto di Perdichizzi: "Potrà essere anche un simpatizzante della Lega, ma nulla lo legittima ad agire in questo modo e soprattutto a nome del partito. La Lega si esprime e si esprimerà sempre attraverso i suoi rappresentanti ufficiali e nelle sedi e nelle modalità opportune, mai legittimerà sterili azioni vandaliche".