Dal 26 settembre fino al 27 ottobre andrà in scena a Milano (Teatro Nazionale) "Balliamo sul Mondo", un musical interamente incentrato sulla discografia di Luciano Ligabue. Lo spettacolo, diretto da Chiara Noschese, ha ricevuto l'approvazione e il supporto da parte dello stesso rocker di Correggio, che ha oltre ad aver autorizzato l'utilizzo delle sue canzoni e ha anche contribuito a diverse parti dei dialoghi.
Dal 26 settembre #BalliamoSulMondo il Musical, al @TeatroNazionale. Regia di #ChiaraNoschese #musical #livemusic #milano #teatronazionalechebanca #bsm
— Luciano Ligabue (@ligabue) 7 agosto 2019
Tutte le info: https://t.co/eohXclLU4j pic.twitter.com/zSJXvu7Tin
La vicenda raccontata è quella di un gruppo di amici che frequentano il Bar Mario intrecciata ad alcuni fatti presenti in molte canzoni di Ligabue.
Capodanno 1990, una comitiva di amici si riunisce come ogni giorno al Bar Mario per festeggiare l’arrivo del primo anno da maggiorenni. Progetti, speranze, amori, passioni, ma anche incertezze e paure si incrociano sullo sfondo della grande festa. La promessa di ritrovarsi 10 anni dopo nello stesso giorno è l’unico modo per rendere meno tragica la consapevolezza che niente dopo quella notte resterà uguale. E’ il momento di diventare adulti e il decennio che segue cambierà la vita di ognuno, riservando a ciascuno di loro percorsi inaspettati e distanti.