FOTO24 VIDEO24 2

Mazda CX-30, il fascino sposa lʼinnovazione

La sorpresa delle soluzioni M Hybrid

Il dinamismo, la sensualità delle linee, lʼemozionalità sono sempre al centro del progetto costruttivo Mazda. La nuova, inedita CX-30 ‒ che arriverà in Italia a settembre ‒ non fa accezione, anzi esalta questi concetti. Il fascino del crossover giapponese fa il paio con la modernità del progetto, che fa esordire un nuovo motore a benzina e le versioni M Hybrid.

Linee che colpiscono per la bellezza

1 di 31
2 di 31
3 di 31
4 di 31
5 di 31
6 di 31
7 di 31
8 di 31
9 di 31
10 di 31
11 di 31
12 di 31
13 di 31
14 di 31
15 di 31
16 di 31
17 di 31
18 di 31
19 di 31
20 di 31
21 di 31
22 di 31
23 di 31
24 di 31
25 di 31
26 di 31
27 di 31
28 di 31
29 di 31
30 di 31
31 di 31

Il design ispirato e armonico della Mazda CX-30 si pone quale via di mezzo fra lʼUrban crossover CX-3 e il grande Suv CX-5. Lungo 4,4 metri, lʼinedito Suv svela curve decise ed equilibrate e un coerente gioco di luci e ombre, che nel color rosso rubino del modello proposto esaltano la bellezza del veicolo. Elegante la fiancata, che esibisce robusti passaruota e cerchi che vanno dai 16 ai 18 pollici. Il nuovo Suv Mazda arriverà in Italia a fine settembre, i prezzi partono da 24.750 euro.

Gli interni modulari di Mazda CX-30 offrono grande funzionalità e cʼè poi tanta tecnologia. La zona cockpit è comoda e focalizzata sul conducente, con unʼergonomia curata in ogni dettaglio: dal campo visivo del guidatore ai comandi dell’interfaccia uomo‐macchina, fino all’ impianto audio, che può essere base (con 8 altoparlanti!) o  premium BOSE a 12 altoparlanti. Un ambiente di qualità, che rivela gusto, qualità e pregio.

Tre le motorizzazioni: Skyactiv‐G a benzina poggia su un 2.0 da 122 CV e ha di serie la soluzione mild hybrid, con un motore a batteria agli ioni di litio che assiste quello termico. Sempre a benzina è il nuovo motore Skyactiv‐X, stessa cilindrata e potenza ma lʼinnovativo sistema di accensione per compressione controllata da candela, che fornisce coppia elevata fin dai bassi regimi. A gasolio è disponibile il motore Skyactiv‐D, un 1.8 da 116 CV. Tutti e tre sono Euro 6d-temp e possono essere abbinati a cambi manuali a 6 marce o automatici a 6 rapporti e tutti e tre offrono lʼopzione della trazione integrale AWD i-Activ a inserimento automatico.

Espandi