FOTO24 VIDEO24 2

Triumph Rocket 3 R Black e GT Triple Black

Look total black per le nuove special della power cruiser inglese, che monta un motore da 2.500 cc!

Look total black e personalità dark, sospensioni Showa anteriore e posteriore completamente regolabili e un impressionante, pazzesco motore di 2.500 centimetri cubici in bella vista. Sì perché stiamo parlando di una moto, e che moto, piuttosto un “razzo”, ma non di quelli cinesi che volteggiano impazziti sopra le nostre terre per ammarare infine al largo delle Maldive…

Il “razzo” inglese nelle versioni R Black e GT Triple Black

1 di 46
2 di 46
3 di 46
4 di 46
5 di 46
6 di 46
7 di 46
8 di 46
9 di 46
10 di 46
11 di 46
12 di 46
13 di 46
14 di 46
15 di 46
16 di 46
17 di 46
18 di 46
19 di 46
20 di 46
21 di 46
22 di 46
23 di 46
24 di 46
25 di 46
26 di 46
27 di 46
28 di 46
29 di 46
30 di 46
31 di 46
32 di 46
33 di 46
34 di 46
35 di 46
36 di 46
37 di 46
38 di 46
39 di 46
40 di 46
41 di 46
42 di 46
43 di 46
44 di 46
45 di 46
46 di 46

Il nostro “razzo” (nomen omen) arriva dal cuore dellʼInghilterra ed è la Triumph Rocket 3, da questo mese disponibile nelle nuove edizioni limitate R Black e GT Triple Black. Ancora più aggressive nel design, affascinanti e carismatiche, saranno prodotte in serie limitata di mille esemplari ciascuna. Si tratta di una maestosa ed emozionante “power cruiser”, che incute timore e reverenza fin dal primo sguardo, per quei poderosi tre cilindri che scendono da sotto il serbatoio e si vanno a mischiare ai componenti della moto. Tutto è rigorosamente nero, il parafango anteriore in carbonio e le finiture, ma il tappo del serbatoio Monza è in alluminio, come anche il coperchio air-box e il tappo olio e le alette lavorate sui carter.

Lʼesuberanza è lʼinevitabile cifra tecnica della Triumph Rocket 3, che monta un motore 3 cilindri in linea 2.5, semplicemente il più grande motore motociclistico di serie al mondo. Sviluppa la potenza massima di 167 CV a 6.000 giri e soprattutto unʼeccezionale valore di coppia di 221 Nm a soli 4.000 giri. Nessunʼaltra moto di serie stradale riesce in tanto e così lʼaccelerazione da 0 a 100 km/h si compie in un battito di ciglia: 2,7 secondi! Il cambio elicoidale a 6 rapporti è concepito per garantire la massima fluidità e la miglior gestione della coppia, mentre lʼinnovativa frizione a coppia assistita permette di guidare per lunghi periodi senza sforzi alla leva.

Il telaio del “razzo” inglese è in alluminio leggero e ad alta rigidità. Le forcelle Showa regolabili sposano un impianto frenante Brembo Stylema monoblocco, davvero il top oggi sul mercato e ben coadiuvato dallʼOptimised Cornering ABS e dal Traction Control. Quattro le modalità di marcia e di serie anche lʼHill Hold Control e il Cruise Control. Il centauro può contare sullʼassistenza del display TFT predisposto per la piattaforma My Triumph Connectivity, nonché sul comfort delle manopole riscaldate.

Le nuove Triumph Rocket 3 R Black e GT Triple Black saranno disponibili al prezzo rispettivo di 24.300 e 25.100 euro, vale a dire 1.200 euro di sovrapprezzo rispetto alle ordinarie Rocket 3.

Espandi