A Verona è caccia al gatto con la testa incastrata in una bottiglia. Si tratta di un micio che da giorni si aggira per la città con il muso dentro il recipiente di plastica. Respira a fatica e non può né bere né mangiare. Molti i cittadini che hanno cercato di avvicinarsi all'animale per aiutarlo, senza riuscirci. Così un gruppo di associazioni animaliste, insieme ad alcuni veterinari, ha deciso di organizzare una spedizione per catturare il gatto e liberarlo dalla sua prigione di plastica.
Avvistato in diversi punti della città, il micio si è incastrato dentro una bottiglia tagliata a metà. Su Facebook il gruppo "Animali persi e ritrovati a Verona e provincia" ha lanciato un avviso per tutti coloro che sono preoccupati per la sorte del gatto. I volontari avvisano che l'animale, probabilmente randagio, esce solo di notte e fugge ogni volta che incontra umani. Per questo è stata formata una squadra di persone competenti per facilitarne la cattura.
"Il gatto non sta fermo. Corre. Serve l'intervento di gente attrezzata e preparata e stasera ci sarà" avvisano i volontari, che invitano i cittadini a non riversarsi in strada alla ricerca dell'animale. "Ringraziamo tutti per l'impegno - spiegano sui social - ma chiediamo di non venire sul posto. Siamo già piuttosto numerosi".
Il micio è debilitato, quindi non è possibile neanche sedarlo. Sarà, quindi, una sfida difficile ma i volontari non si arrenderanno: "Stiamo facendo il possibile - commentano su Facebook - abbiamo bisogno del sostegno di tutti".