FOTO24 VIDEO24 2

Gamescom: Hideo Kojima inaugurerà la fiera europea dedicata ai videogiochi

Death Stranding darà il via alla Opening Night Live, possibile l'annuncio di Resident Evil 3 Remake da parte di Capcom

ign

Si avvicina il momento della Gamescom, la fiera più importante d'Europa per il mondo dei videogiochi: l'evento, che si terrà tra poche settimane in quel di Colonia, sarà anticipato da una cerimonia che vedrà la partecipazione di numerose aziende che sveleranno alcune delle novità in arrivo nei prossimi mesi.

Tra queste, non mancherà Kojima Productions, lo studio fondato dal designer Hideo Kojima, che presenterà ufficialmente delle novità legate al misterioso ma attesissimo Death Stranding.

Il leggendario papà di Metal Gear Solid sarà presente in Germania per mostrare Death Stranding, ma non sarà il solo: come confermato dal giornalista  Geoff Keighley, ideatore dell'evento The Game Awards e dell'E3 Coliseum, altre software house parteciperanno alla  Gamescom Opening Night Live per svelare nuovi videogiochi in cantiere.

More than 15 game publishers will premiere new content and make announcements during @gamescom Opening Night Live. An exciting show is coming together for Monday, August 19! Hope you get to tune in and watch the stream! pic.twitter.com/THAv4bvZlm— Geoff Keighley (@geoffkeighley) August 6, 2019

Ecco le aziende che saranno presenti alla cerimonia d'apertura:

- 2K Games
- Activision
- Bandai Namco Entertainment
- Bungie
- Capcom
- Electronic Arts
- Epic Games
- Google Stadia
- Koch Media / Deep Silver
- Private Division
- Sega
- Square-Enix
- Sony Interactive Entertainment
- THQ Nordic
- Ubisoft
- Xbox Game Studios

Se nel caso di Activision, Bungie e Square-Enix è facile immaginare quali saranno i progetti mostrati a Colonia (rispettivamente Call of Duty: Modern Warfare, Destiny 2: Ombre dal Profondo e Marvel's Avengers), ciò che stuzzica l'appetito degli appassionati di videogiochi è la presenza di Capcom, che stando alle indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane, potrebbe presentare al pubblico un nuovo capitolo di Resident Evil.

Che si tratti dell'attesissimo remake di Resident Evil 3 o del nuovo capitolo Resident Evil 8? Per scoprirlo dovremo attendere il 19 settembre, quando si terrà la cerimonia d'apertura della Gamescom 2019 (che sarà trasmessa anche in diretta sulle più importanti piattaforme di streaming) di Colonia. Tgcom24 e Mastergame saranno presenti alla fiera per provare tutte le novità svelate durante l'evento tedesco.

 

 

Espandi