FOTO24 VIDEO24 2

Lo stendibiancheria ferma la caduta del gatto dal sesto piano: salvataggio miracoloso a Terni

I vigili del fuoco, calandosi con le corde sulla facciata del palazzo, sono riusciti poi a recuperare il fortunato felino rimasto appeso ai fili per il bucato

Deve una delle sue sette vita al vicino del piano di sotto. Lo stendibiancheria alla sua finestra ha infatti fermato la caduta nel vuoto di un gatto di Terni, che precipitava dal sesto piano. L'animale, rimasto aggrappato ai fili per il bucato, è stato poi soccorso dai vigili del fuoco, che, con le corde, si sono calati lungo la facciata fino al balcone del quinto piano per recuperarlo. Un'azione da film, per un salvataggio che sa di miracoloso. Un video, postato su Twitter, testimonia l'impresa.

Benedetti i fili per stendere la biancheria! Sono questi a fermare la caduta del gattino dal sesto piano di un palazzo a #Terni, poi ci pensano i #vigilidelfuoco a salvarlo calandosi con le corde. Insomna, alla fine solo tanto spavento pic.twitter.com/4KfMcp2eEr— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 4 agosto 2019

I vigili del fuoco del Comando di Terni sono prontamente intervenuti per salvare il gattino, inavvertitamente precipitato dal sesto piano.

Il felino era rimasto appeso e paralizzato dalla paura tra lo stendibiancheria e la ringhiera della finestra del quinto piano. L'appartamento sottostante era, però, vuoto e non c'era la possibilità di avvicinarsi con l'autoscala. Così i pompieri si sono dovuti calare dal piano superiore utilizzando tecniche Speleo Alpino Fluviale (Saf).

Una volta recuperato, il gatto è stato riconsegnato alla proprietaria.

Espandi