Tridente dʼAttacco

Maserati Levante Trofeo, GTS, Trofeo Launch Edition

Arrivano le versioni più potenti del Suv modenese

I Suv più potenti della storia Maserati arrivano adesso in Italia. La Casa del Tridente ha privilegiato mercati per lei importanti, come quello nordamericano e dellʼEstremo Oriente, ma adesso porta il Levante nelle due versioni Trofeo e GTS anche sul nostro mercato. In realtà ci sarebbe anche una terza versione: la serie speciale Trofeo Launch Edition, prodotta in appena 50 esemplari.

Entrambe le versioni sono equipaggiate con motore V8 Twin Turbo benzina da 3,8 litri, che su Levante GTS eroga 530 CV e su Levante Trofeo 580 CV. Di conseguenza, prestazioni monstre e inusuali nel segmento, con la Trofeo ‒ dotata della nuova modalità di guida Corsa ‒ capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, toccando la velocità massima di 300 km/h. Non che la GTS sia “lenta” con i suoi 4,3 secondi sullo 0-100 e i 290 orari di velocità di punta omologati. La dinamicità è il tratto distintivo di ogni versione del Suv Levante.

Il design esclusivo di Levante Trofeo svela le nuove prese d’aria sul cofano in alluminio, i cerchi da 21 pollici in alluminio, lo splitter anteriore in fibra di carbonio, le minigonne e lo spoiler posteriore. Per la GTS il restyling esterno è centrato sulla fascia anteriore e sul paraurti posteriore. Prezzi: Levante GTS costa a partire da 139.600 Euro, la Trofeo da 160.100 Euro e Trofeo Launch Edition da 181.000 Euro.