SUPER NINTENDO WORLD

Usa, Nintendo e Universal insieme per il parco giochi di Super Mario

Aspettando l'inaugurazione del parco a tema in Giappone, si lavora per portare lo stesso concept anche a Orlando, Florida

© ign

Universal Studios ha annunciato l'apertura di un nuovo parco a tema a Orlando, Florida, che sarà chiamato Universal's Epic Universe e coinvolgerà un partner d'eccezione come Nintendo.

L'azienda giapponese avrà uno spazio di rilievo all'interno della nuova struttura, con un'area interamente dedicata ai suoi brand che vedrà la realizzazione di tre montagne russe ispirate rispettivamente a Mario Kart, Donkey Kong e Yoshi's Adventure.

Si tratta del secondo parco a tema a cui Nintendo sta lavorando sfruttando l'appeal dei suoi franchise: la casa di Kyoto è attivamente impegnata nella costruzione di un parco in Giappone che sarà chiamato Super Nintendo World e sarà lanciato nel 2020, giusto in tempo per i Giochi Olimpici che si terranno a Tokyo il prossimo anno.

L'azienda ha promesso che continuerà a espandersi con altri parchi a tema che arriveranno nei prossimi anni anche in California (nella zona di Hollywood) e a Singapore. Nessuna indicazione sulla possibile apertura di un parco a tema nel continente europeo, ma non è da escludere che in caso di riscontri positivi Nintendo possa continuare ad allargare questo progetto anche in altri paesi del mondo.