L'ATTRICE CERTA DEL MOTIVO

Kelly McGillis non sarà in "Top Gun 2": "Non mi hanno voluta perché sono anziana e grassa"

La co-protagonista di Tom Cruise nel primo film spiega i motivi per cui non è stata ricontattata per il sequel

© ipa

"Top Gun: Maverick" arriverà al cinema il 26 giugno 2020. Nel sequel con Tom Cruise non ci sarà Kelly McGillis, sua co-protagonista nel film del 1986. A parlarne è stata la stessa attrice durante un'intervista al portale ET, confessando candidamente che nessuno l’ha contattata: "Sono anziana e grassa, ho un look che rispecchia perfettamente la mia età e non è questo quello che vogliono".

L’attrice non è né arrabbiata né tantomeno stupita e ha poi raccontato come le sue priorità negli anni sono cambiate: "Penso che negli anni siano cambiate le mie priorità nella vita. Ho preferito crescere le mie ragazze ed essere per loro il miglior genitore possibile. Non è stata una decisione sofferta abbandonare il mondo dello spettacolo, solamente altre cose sono diventate più importanti. Adoro recitare, adoro quello che faccio, adoro fare teatro. Non ricordo neppure l'ultima volta che ho lavorato ad un film".

Kelly McGillis è stata l'interprete di Charlotte “Charlie” Blackwood nell’originale diretto dal compianto Tony Scott. Sarà senza ombra di dubbio la new entry Jennifer Connelly l'interesse amoroso del veterano Pete Mitchell nel sequel diretto da Joseph Kosinski.