FA ANCHE LA STILISTA

Meghan Markle lancia una linea di vestiti

La duchessa di Sussex prepara un guardaroba per beneficenza

© instagram

Inarrestabile Meghan Markle. Dopo la notizia che la duchessa di Sussex sarà guest editor per il numero di settembre della rivista Vogue, il profilo della coppia annuncia un'altra importante novità. Meghan che ha seguito nell'ultimo anno il lavoro di “Smart Works” per aiutare le donne in difficoltà, si è resa conto della necessità di una linea di abbigliamento adatta alle loro esigenze. Detto fatto. La moglie di Harry curerà una capsule collection... per beneficenza.

Un lungo post dei duchi di Sussex fa sapere che durante le sue visite alla charity “Smart Works”, la Markle ha notato le abbondanti donazioni di abbigliamento, ma ha rilevato una difficoltà nel combinare taglie, scelte stilistiche, colori e adattarle alle donne al lavoro. Serviva qualcosa che le facesse sentire sicure di sé e motivate anche durante il colloquio. La sua idea di creare una linea adatta a questo scopo diventerà realtà in autunno. Quattro brand hanno deciso di supportarla e così la duchessa sosterrà una capsule collection con i capi essenziali per una donna che vuole rientrare nel mercato del lavoro.

Lo schema scelto sarà quello dell'uno a uno: per ogni capo d'abbigliamento acquistato da un cliente, un altro viene donato a “Smart Works” e questo modello ci ricorda che “ci siamo dentro insieme”.