Cc ucciso, un compagno di scuola di Gabriel: "Era lo spacciatore del campus"
Intervistato da NewsMediaset, il ragazzo dice che quel giovane "era un combinaguai e dava spesso l'impressione di essere sotto l'effetto di droghe"
"A scuola era conosciuto come lo spacciatore del campus". Così un compagno di scuola definisce Christian Gabriel Natale-Hijorth, uno dei due americani arrestati per l'omicidio di Mario Cerciello Rega, il carabiniere ucciso a coltellate a Roma. Intervistato dall'inviato di NewsMediaset Alfredo Macchi, il giovane racconta: "Eravamo nello stesso corso di inglese. Lui faceva dentro e fuori dalle lezioni ed era costantemente nei guai".
Gabriel frequentava, con l'altro giovane accusato dell'omicidio,
Finnegan Lee Elder, la Tamlapais High School, poco lontano da San Francisco. La sua famiglia vive in una delle case di lusso che si affacciano sulla baia di San Francisco. Suo padre, di origini italiane, è un influente consulente finanziario, mentre la madre lavora come immobiliarista.
"Quando ero seduto accanto a lui - dice ancora di Gabriel il compagno di scuola - sembrava sempre alterato. Dava spesso l'impressione di essere sotto l'effetto di droghe. Lui e il suo amico erano dei combinaguai. Ma avevano la fama di riuscire a farla sempre franca perché le loro famiglie, particolarmente ricche e benestanti, li proteggevano".
SU TGCOM24