FOTO24 VIDEO24 2

Nasce TgcomLab, una nuova finestra sul mondo economico

L’iniziativa si declina su tutti i mezzi a disposizione della macchina editoriale di Tgcom24, dal sito internet al canale televisivo

-afp

Uno sguardo attento sul mondo economico, imprenditoriale e del lavoro. Nasce TgcomLab, un nuovo laboratorio di approfondimento sui temi dell’attualità che ha l’obiettivo di restituire a lettori e telespettatori una fotografia quotidiana sull’andamento del nostro Paese. L’iniziativa si declina su tutti i mezzi a disposizione del sistema multimediale Tgcom24: dalla nuova sezione di approfondimento sul sito, che raccoglierà notizie, video e interviste, per arrivare al canale All News con la rubrica “Zero Virgola”. La trasmissione va in onda alle 20.30 ogni sabato sera con i protagonisti e gli interpreti principali del mondo economico, finanziario e accademico del "made in Italy".

TgcomLab prenderà spunto dal dibattito interno, dalle notizie di cronaca economica, dalle eccellenze imprenditoriali italiane per smontarle e rimontarle a beneficio di tutti, restituendo storie chiare e comprensibili. Senza limiti tematici o di argomenti. Flat tax, Quota 100, rottamazione fiscale, risparmio gestito e andamento dei mercati globali. Senza dimenticare educazione finanziaria, storie d’impresa e analisi macroeconomica.

TgcomLab è un contenitore aperto, che nasce senza frontiere, se non quelle dell’analisi rigorosa dei dati. Si sviluppa come esigenza imposta dalla cronaca di ogni giorno, sempre più intrisa di tematiche economiche che spesso, però, risultano inaccessibili o troppo tecniche per il grande pubblico. Con TgcomLab il sistema integrato di Tgcom24 si arricchisce di nuovi contributi multipiattaforma: tutti gli approfondimenti saranno fruibili tramite pc, smartphone, tablet e tv.

Questo link è il punto di partenza di un viaggio al centro dell’economia da costruire assieme ai lettori.

Espandi