FOTO24 VIDEO24 2

Santamaria sarà Rino Gaetano

Nella fiction prodotta da Claudia Mori

Sarà il bravissimo attore che ha interpretato Dandi in Romanzo Criminale di Michele Placido, Claudio Santamaria, a interpretare il cantautore calabrese Rino Gaetano nella fiction prodotta da Claudia Mori per la Rai. A rivelarlo è il sito Cinemotore.

Di una serie televisiva sul cantautore, scomparso nel 1981 a soli 31 anni, si parlava da tempo. E in un primo momento pare che la produzione non volesse avvalersi di parti recitate da attori, ma solo di filmati di repertorio. “Il fatto è che la gente, affezionata al personaggio, fa fatica a riconoscerlo in un attore per quanto bravo", aveva spiegato Claudia Mori.

Invece, alla fine, è stato scelto Santamaria, giovane attore che si è affermato sulla scena cinematografica italiana con film come Almost blue e l'Ultimo bacio. Si era parlato anche di un probabile ruolo nei panni di Lucio Battisti nell'annunciato film tv di Valsecchi, ma per il momento non ci sono conferme o smentite. La fiction su Rino Gaetano, si avvarrà anche della consulenza di Anna Gaetano, sorella del cantatutore scomparso.

Espandi