FOTO24 VIDEO24 2

Florida, niente bagno di notte: in piscina riposa l'alligatore

Brutta sorpresa per Kerri Kibbe nel giardino di casa. L'animale, di un paio di metri, è stato catturato dopo un paio d'ore dall'allarme

facebook

Svegliata nel cuore della notte da rumori provenienti dal giardino, Kerri Kibbe, arrivata a bordo piscina, si è ritrovata gli occhi di un alligatore a puntarla dal fondo della vasca. La donna, presa dal panico pensando ai suoi tre bimbi nel loro letto della casa di Punta Gorda, in Florida, inizia a fotografare l'intruso e avverte le autorità. "Avevo paura che uscisse - racconta alla Cnn. - Non avrei saputo che fare se fosse sparito". Il sospiro di sollievo arriva due ore dopo, quando l'alligatore, di oltre due metri di lunghezza, viene catturato.

Niente bagno di notte: in piscina c'è l'alligatore

1 di 5
2 di 5
3 di 5
4 di 5
5 di 5

Dopo che l'uragano Irma, nel 2017, ha spazzato via la recinzione della casa che separava il giardino da una zona boschiva, Kerri, che non ha potuto provvedere alla sua riparazione per difficoltà economiche da mamma single, ha raccontato di aver visto entrare di tutto nella sua proprietà, ma mai un alligatore, pur se cosa molto comune in Florida.

"Anche se avvistamenti di alligatori possono verificarsi frequentemente qui - ha aggiunto - né io né i miei vicini ne hanno mai visto uno nella proprietà privata".

"E' vero - ha continuato - vivo in centro ma è ancora un regno selvaggio: ho visto un coyote, un gatto selvatico, serpenti, tartarughe, falchi, gufi, coniglietti... pazzesco".

Certo, dopo il faccia a faccia con l'alligatore, il lieto fine è fortunatamente arrivato, ma resta comunque una preoccupazione: "Spero che i miei figli - ha concluso - non abbiano ora la fobia di fare il bagno in piscina".

Espandi