Vaccinata con 4 dosi Pfizer, la 23enne beve 7 litri di acqua al giorno ma è disidratata
La giovane di Massa Carrara è in cura dal virologo Pregliasco, che monitora la situazione: "Devono passare dei giorni, la speranza è che non ci siano reazioni pesanti, ma siamo ottimisti"
La 23enne di Massa Carrara alla quale sono state iniettate per errore 4 dosi di vaccino anti-Covid Pfizer-Biontec beve sette litri di acqua al giorno, ma continua a essere disidrata. La giovane è in cura dal virologo Fabrizio Pregliasco, dell'Università Statale di Milano, che monitora la situazione. "Devono passare dei giorni, la speranza è che non ci siano reazioni pesanti, ma siamo ottimisti", spiega.
Gli esperti stanno valutando se la disidratazione sia effettivamente causata dal sovradosaggio del vaccino. La studentessa, che si è sottoposta alla vaccinazione perché frequenta uno stage medico, ha deciso di non denunciare l'infermiera e il medico che hanno effettuato la somministrazione.
"Non farò nessuna denuncia penale - afferma a Il Corriere - ma è ovvio che se avrò in futuro gravi conseguenze qualcuno dovrà rispondere in sede civile. La mia tolleranza vale solo per l’infermiera o chi per lei ha sbagliato non per la struttura che comunque non può mai permettersi certe disavventure".
Covid, in piazza Duomo a Milano centinaia di No Vax senza mascherina
SU TGCOM24