Sciopero trasporti, i sindacati tirano dritto: nessun rinvio | Ma Toninelli accorcia quello Alitalia: "Solo 4 ore"
Mercoledì e venerdì saranno comunque giorni molto difficili per viaggiare. Si fermano treni, mezzi pubblici e anche aerei
Non ci sono le condizioni per un rinvio dello sciopero di mercoledì 24 e venerdì 26 nel settore dei trasporti. Lo hanno detto i sindacati rispondendo al ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, durante il tavolo al Mit. Il ministro aveva chiesto di posticipare l'agitazione dopo quanto successo lunedì sulla rete ferroviaria, bloccata per ore in seguito ai tre roghi dolosi nei pressi della stazione di Rovezzano. In serata l'annuncio del Mit: l'agitazione Alitalia accorciata a sole 4 ore (rispetto alle 24).
Mit: sciopero Alitalia ridotto a 4 ore - "Per contemperare il rispetto del diritto allo sciopero con la garanzia dei servizi per i cittadini in un periodo così particolare", il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha emesso un'ordinanza di riduzione dell'orario di sciopero del trasporto aereo di Alitalia per venerdì 26 luglio a 4 ore di astensione dal lavoro rispetto alle 24 ore confermate dai sindacati. E' quanto ha scritto il Mit in serata dopo il no dei sindacati a un rinvio dell'agitazione.
Sciopero dei trasporti: ecco città e orari
SU TGCOM24