In un'intervista esclusiva a Spy, nel numero in uscita venerdì 19 luglio, Massimo Boldi rivela che il prossimo Natale cinematografico sarà atipico: "Il mio prossimo film non sarà un cinepanettone. Ho rinunciato al Natale perché è un periodo con troppa concorrenza". Poi rincuora i fan: "Con Christian de Sica ci riuniremo nel 2020". Non sarà al cinema ma lo lo vedremo in tv: "Mediaset mi ha proposto di realizzare un film per la televisione: 'Natale a Casa Boldi'".
Sul settimanale, Boldi spiega la decisione: "Andando avanti con gli anni, poi, bisogna cercare di non stancare il pubblico". Accantonato per un anno il cinepanettone l'attore è stato chiamato da Pupi Avati per interpretare un 95enne nel film "Il Tepore del Ballo", un biopic sulla vita di Giuseppe Sgarbi, il papà di Vittorio ed Elisabetta.
In compenso, quest'anno, per non mancare alle kermesse natalizia sarà impegnato sul piccolo schermo: "'Natale a Casa Boldi' sarebbe il titolo, sulla scia di 'Natale a 4 zampe' che avevamo realizzato nel 2012. Stiamo già scrivendo la sceneggiatura".
"Dopo il successo di 'Amici Come Prima' tutti si aspettavano un seguito, è vero, ma io e Christian non abbiamo litigato", racconta e rassicura tutti: "Rifaremo il cinepanettone insieme il prossimo anno".
Invece Christian De Sica quest'anno è impegnato con la regia di "Sono Solo Fantasmi", il ghostbusters all'italiana in uscita il 14 novembre con Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi.