Rayane, il bambino diventato simbolo dello sgombero di una ex scuola nel quartiere di Primavalle a Roma, potrà non solo contare sui libri che è riuscito a salvare - come dimostra la ormai nota foto che lo ritrae - ma anche su quelli che metterà a disposizione per lui la fondazione Luigi Einaudi, per la precisione "altri 10 testi che potranno seguire il suo percorso di studi". Ad annunciarlo è la Fondazione stessa sul suo profilo Twitter. Ma non è tutto. "Un cittadino ci ha scritto - si legge ancora sul social della onlus - comunicando di voler sostenere personalmente la retta di un anno della scuola o del convitto per Rayane".
Il tweet - "Che foto! Rayane, 11 anni, dallo sgombero della casa in cui vive salva i suoi libri. E la Fondazione Luigi Einaudi ha deciso di regalargliene altri 10, che potranno seguire il suo percorso di studi. Le autorità ci facciano sapere come e dove possiamo recapitarli", scrive lo staff della Onlus sul social riferendosi alla foto del piccolo con i libri in mano.
L'anonimo benefattore - "Ritenetemi a disposizione - ha concluso il benefattore, come si legge in un altro tweet della fondazione - a condizione unica del mio totale anonimato". La consegna dei libri, fanno sapere dalla Fondazione Luigi Einaudi, avverrà la prossima settimana: "Aspettiamo di sapere dalla Polizia come e dove possiamo recapitarli".