FOTO24 VIDEO24 2

Il coming out dello chef Facchini: "Ora sono Chloe, orgogliosa donna transgender"

Il volto noto de "La prova del cuoco" ha raccontato il suo percorso di transizione con un post su Instagram

Instagram

"Ho iniziato il mio percorso di transizione due anni e mezzo fa ed ora mi sento pronta per fare l'ennesimo ed ultimo coming out con voi che mi avete seguito con affetto per anni alla prova del cuoco". Lo chef Riccardo Facchini, tra i volti più noti de "La prova del cuoco" accanto ad Antonella Clerici prima e ad Elisa Isoardi poi, rivela con un lungo post su Instagram il suo percorso di transizione: "Ora sono Chloe e sono orgogliosa in quanto donna transgender".

Parlando ai follower dal suo profilo social Chloe ha spiegato: "Negli ultimi mesi ricevevo messaggi che mi chiedevano come mai fossi cosí cambiata... Capelli biondi, faccia più tonda", rivelando che fino da quando era piccolo "mi sono sempre sentito una bambina".

Per questa sua scelta, la chef ha svelato poi di aver ricevuto messaggi sia di affetto che di critiche: "Alcuni di voi non approveranno la mia scelta, ma sono convinta che chi mi ha apprezzato come Riccardo continuerà a farlo con altrettanto amore anche in questo momento". 

A chiusura del post i ringraziamenti a chi l'ha aiutata e le è stato vicino: "Fiera di avere accanto a me un uomo con la 'U' maiuscola che mi ha supportato e sopportato in questi anni, insieme a tutta la sua famiglia, agli amici cari e colleghi di lavoro".

Tra i tantissimi commenti di affetto al messaggio social, anche quello di Antonella Clerici: "Riki", seguito da un cuore rosso. Ma il diminutivo che usava in trasmissione la conduttrice è stato prontamente corretto dalla chef: "Ora Chloe, ti voglio bene".

Espandi