The World inspired by Citroen

Citroen, il marchio che ispira la fotografia

Una mostra a Parigi per i 100 anni della Casa

Il Mondo ispirato da Citroen. È questo il tema della mostra fotografica che, presso La Monnaie de Paris, celebra i 100 anni della Casa francese. Unʼesposizione in 100 splendidi scatti che si deve a 7 grandi fotografi internazionali, interpreti di 7 grandi città del pianeta, tutte unite dallʼinfluenza che il brand Citroen ha avuto sulla vita e le storie di queste.

Amsterdam, Parigi, Tunisi, Milano, New York, Buenos Aires, Tokyo. In ogni città, ognuno dei sette artisti ha raccontato la propria metropoli attraverso le vetture Citroen, a volte protagoniste, a volte immortalate in contesti quotidiani o anche fantastici. “The World inspired by Citroen” vuol essere un invito al viaggio a bordo dei modelli del brand, e scoprire così “perché Citroën non è una Marca come le altre”, ha chiosato la numero dellʼazienda Linda Jackson. A raccontare Milano è Delfino Sisto Legnani, architetto-fotografo che dice: “Mia madre ha guidato una 2 CV fino al 2000, mio padre una DS, poi una BX GTI. Avevamo anche una instancabile Méhari per andare al mare. Questo è un omaggio alla mia città, sotto forma dʼimmagini scattate dal finestrino di una Citroën”.

L’esposizione sarà aperta dal 9 luglio al 18 agosto, al numero 11 del Quai de Conti, dovʼè La Monnaie de Paris. Lʼingresso è gratuito. Tutti però possono vedere i 100 scatti sul sito del museo online Citroën Origins, nella pagina dedicata al centenario della marca: http://www.citroenorigins.it/it/exposition/inspired-citroen. Il catalogo da collezione in formato XXL (30x38) si compone di 156 pagine ed è stato realizzato grazie alla collaborazione del magazine IDEAT. Costa 20 euro ed è disponibile online su lifestyle.citroen.com.