"The Flinstones" stanno per tornare. Un remake animato della serie cult (in Italia nota anche con il titolo "Gli Antenati") che ha per protagonisti i simpatici Fred e Wilma Flintstones, la loro figlia Ciottolina ed il pet-dinosauro Dino, oltre ai vicini Betty e Barney Rubble, sarebbe infatti in lavorazione con la supervisione di Warner Bros. Animation insieme alla casa di produzione di Elizabeth Banks, la Brownstone Productions.
Si tratterebbe di una comedy animata ambientata sempre nell'età della pietra e con gli stessi personaggi iconici dallo show classico andato in onda su ABC tra il 1960 ed il 1966 per sei stagioni ed oltre centocinquanta puntate, ma rivolta ad un pubblico più adulto. Sarebbe il primo reboot animato della serie classica, dopo il tentativo, nel 2011 di Seth MacFarlane papà de "I Griffin", che tentò di rilanciare le storie degli Antenati senza successo.
Prima di lui, la serie, creata da Hanna-Barbera nel 1959, ha conosciuto vari spin-off, da "I figli degli Antenati" a "Risate con i Flintstones"m alcun film crossover e il live-action del 1994 con John Goodman ed Elizabeth Perkins nei panni di Fred e Wilma.