FOTO24 VIDEO24 2

Barbie omaggia David Bowie: la bambola vestita e truccata come Ziggy Stardust

Con una tuta spaziale e i capelli rosso fuoco tipici dell'alter ego della pop star, la Mattel celebra i cinquant'anni del singolo Space Oddity

Tuta spaziale, capelli rosso fuoco tirati all'indietro e terzo occhio color oro. La nuova Barbie così vestita e truccata alle piccole bambine di oggi dirà poco, ma per i loro genitori il riferimento sarà chiaro: la bambola omaggia il Duca Bianco, David Bowie, morto nel 2016. La Mattel, azienda statunitense produttrice di giocattoli, ha deciso di festeggiare i cinquant'anni del singolo "Space Oddity" con una Barbie trasformata in Ziggy Stardust, il celebre alter ego della pop star.

Un pò extraterrestre, un pò androgina, provocante e fuori dagli schemi: la nuova Barbie con i suoi stivali rosso fuoco e la tuta metallica è una copia in miniatura del personaggio impersonato da Bowie negli anni Settanta, quel Ziggy Stardust che ha reso celebre la pop star. Proprio con le vesti "aliene" di Ziggy Stardust, il Duca Bianco interpretò una delle sue più grandi hit, "Space Oddity", in cui, pochi giorni prima dell'arrivo di Neil Armstrong sulla Luna, raccontava le avventure nello spazio. 
 
"E' una celebrazione definitiva di due icone del pop - spiegano dall'azienda - David Bowie è stato l'ultimo camaleonte pop. La sua presenza nella cultura contemporanea è unica".
 
La bambola, che costa 50 dollari, ha subito conquistato il pubblico: in poche ore è già sold out sul sito della Mattel. Sicuramente più di qualche genitore ha deciso di farsi un regalo un pò nostalgico.

Espandi