E’ facile immaginare che farà la gioia dei bambini e delle loro famiglie: è infatti in arrivo il primo LEGOLAND® Water Park in Europa: sorgerà all’interno di Gardaland e sarà anche il primo al mondo costruito all’interno di un Parco Divertimenti non a marchio LEGOLAND”. L’annuncio è ufficiale e arriva direttamente da Aldo Maria Vigevani, CEO Gardaland. Il parco è pensato soprattutto per le famiglie con figli di età compresa tra i due e i dodici anni, e si fonda sui valori da sempre cari al Gruppo LEGO: divertimento, qualità, immaginazione, creatività, apprendimento. Elementi che si sposano alla perfezione con la fantasia, l’avventura e la magia di Gardaland.
Il nuovo Parco Acquatico è dunque perfettamente complementare a Gardaland, il parco divertimenti numero 1 in Italia e tra i primi in Europa, e a SEA LIFE Aquarium, l'unico acquario tematizzato sul territorio italiano. Grazie a questa novità, Gardaland offrirà ai propri ospiti un motivo in più per prolungare il divertimento all’interno del Resort, soggiornando in uno dei tre fantastici hotel tematizzati: Gardaland Hotel, Adventure Hotel ed il nuovissimo Magic Hotel.
I celebri mattoncini danesi per costruzioni, con i quali i bambini giocano dal lontano 1932, devono il loro nome LEGO da una combinazione delle prime due lettere delle parole Danesi “LEg GOdt”, che significano “Gioca bene”. A distanza di quasi 90 anni dalla sua nascita, il marchio di queste mitiche costruzioni è oggi leader mondiale nel settore dei giocattoli componibili, è presente in più di 140 paesi e vende ogni anno circa 70 miliardi di componenti. Il brand, amato da appassionati di tutte le età e di tutti i continenti, conta oltre 340 “LEGO User Groups” al mondo con centinaia di migliaia di fans iscritti.
“Questa è una grande notizia - conferma Paolo Lazzarin General Manager di LEGO Italia – Siamo molto orgogliosi e sono certo che il Water Park riempirà di gioia i piccoli e grandi costruttori che seguono il mattoncino con passione.“
“Il brand LEGO è di rilevanza internazionale e contribuirà sicuramente a rafforzare la posizione di Gardaland Resort come primaria destinazione turistica a livello europeo e a posizionarsi come top player nell’offerta del divertimento per famiglie” – afferma il dott. Vigevani.