A settembre nei negozi

Arriva Switch Lite, la versione economica della console Nintendo

La casa di Super Mario ha messo fine a mesi di rumor svelando ufficialmente la nuova edizione della sua macchina da gioco

Il prossimo 20 settembre arriverà nei negozi una nuova versione dell'ultima console della casa di Super Mario, Nintendo Switch Lite.

Più compatta e pensata esclusivamente per giocare in modalità portatile, Switch Lite arriverà sul mercato con un prezzo leggermente più basso sispetto alla versione originale e avrà una croce direzionale migliorata.

Mancheranno, tuttavia, una manciata di caratteristiche dell'edizione standard attualmente nei negozi: saranno totalmente assenti il dock per collegarla alla TV, il supporto a Nintendo Labo e alla tipica vigrazione HD Rumble.

Ecco la descrizione ufficiale della console:

"La console per i giocatori sempre in movimento. Nintendo Switch Lite è una console compatta, leggera e con comandi integrati che espande la famiglia Nintendo Switch.

Nintendo Switch Lite è compatibile con tutti i software per Nintendo Switch che possono essere giocati in modalità portatile.

È l'ideale per chi ha tante occasioni per giocare fuori casa e anche per chi desidera divertirsi in multiplayer online o in wireless locale con amici e parenti che possiedono già una console Nintendo Switch top di gamma. 

Essendo stata pensata per giocare in mobilità, la console Nintendo Switch Lite non trasmette l'immagine alla TV".