FOTO24 VIDEO24 2

Politico pakistano loda il pilota per un salvataggio miracoloso... su GTA 5

Il segretario Khurram Nawaz Gandapur confonde un video del gioco di Rockstar con la realtà, scatenando l'ironia del web

ign

Che i videogiochi abbiano fatto passi da giganti in termini di realismo è un dato di fatto, testimoniato da numerosi casi in cui persone meno esperte o poco attente ai dettagli confondono il gioco con la realtà.

È il caso di un politico pakistano, il segretario Khurram Nawaz Gandapur, che nelle scorse ore ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un video di un pilota di un aereo Airbus A380 che ha miracolosamente evitato un disastroso incidente con un'autocisterna carica di carburante.

Peccato, però, che il video fosse stato realizzato da uno YouTuber su GTA 5.

Il tweet, successivamente cancellato da Gandapur, recitava: "Pericolo scampato per un aereo che avrebbe potuto tradursi in un disastro. Salvataggio miracoloso dovuto alla lucidità del pilota".

Sono bastati pochi attimi perché la community di GTA 5 intervenisse su Twitter per sottolineare il clamoroso errore, con dei tweet particolarmente divertenti che hanno poi portato il politico a cancellare il suo post.

Hello, this is a simulation video. Such things aren't possible in real life situations. If so the KLM & Panam crash would have been avoided. You should learn about lift.— Vignesh (@CKP_Vignesh) 6 luglio 2019

Lol... Presence of mind or absence of mind? — जय श्री राम (@dokaurikaadmi) 6 luglio 2019

Couldn't have been possible without the blessing of prophet (GTA5).— Sakshi Chaudhary ಸಾಕ್ಷಿ ಚೌಧರಿ (@just_to_offend) 6 luglio 2019

Per evitare una figuraccia, il politico pakistano avrebbe potuto semplicemente guardare fino alla fine il video dello YouTuber  The UiGamer, che ha creato la scena nel gioco open-world di Rockstar Games.

Dopo il tentativo andato a buon fine, infatti, il content creator ha mostrato anche i numerosi tentativi falliti, che probabilmente avrebbero aiutato Gandapur a comprendere che non si trattasse di un video reale, bensì di un "semplice" videogioco.

 

 

Espandi