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"Sviluppare avventure è sempre più difficile", svela il papà di Super Mario

Miyamoto si è espresso sullo sforzo necessario per realizzare avventure come Zelda citando anche i costi di localizzazione

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In una recente sessione di domande e risposte indirizzata agli investitori di Nintendo, Shigeru Miyamoto, leggendario creatore di Super Mario, Zelda e altre saghe storiche dell'azienda giapponese, si è espresso sullo sforzo sempre maggiore necessario per realizzare avventure come quella di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Tra le motivazioni principali dell'aumento dell'impegno, ci sarebbero anche i considerevoli costi della localizzazione in più lingue:

"Abbiamo realizzato The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch e stiamo lavorando al suo seguito, ma produrre questo tipo di esperienze è sempre più complesso.

Ho creato tanti giochi d'avventura, a partire da Mukashibanashi: Shin Onigashima (Famicom Tales: New Demon Island) per Famicom, ma oggi l'impegno produttivo è ancora più cospicuo.

I giochi moderni vengono tradotti in dieci e più lingue, quindi i costi della loccalizzazione del doppiaggio e dello script per un gioco d'avventura (che generalmente ha davvero tanto testo) sono enormi"
, ha detto il papà di Super Mario, che, però, ha lasciato aperto uno spiraglio per gli appassionati.

Il suo era solo un commento sullo scenario nel 2019 e ha invitato tutti a "non perdere la speranza": i suoi giochi d'avventura continueranno a esistere.

 

 

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